(RE)think
dance.

NID New Italian Dance Platform
Reggio Emilia 10-13 October 2019

NID Platform

MEMORANDUM NID PLATFORM – FESTIVAL DI SHANGHAI

Venerdì 22 marzo, durante la II Assemblea del Forum Culturale Italia – Cina, a Palazzo Barberini a Roma, è stato firmato un Memorandum di collaborazione tra la NID – New Italian Platform 2019 e il Festival di Shanghai.

A sottoscrivere il documento, in rappresentanza dell’edizione reggiana di NID, Francesca Zitoli di Ater – Associazione Teatrale Emilia Romagna e Raimondi Arcolai, Presidente ADEP e coordinatore di RTO, che hanno incontrato Catherine J. Wang, Presidente del Centre for China Shanghai International Arts Festival. 

Il documento, sottoscritto in occasione della visita in Italia del Presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping, dà il via a una serie di scambi culturali per i prossimi tre anni; tra i primi l’edizione 2019 di NID Platform, in programma a Reggio Emilia dal 10 al 13 ottobre, che vede tra i commissari anche Li Ming – Vice Presidente del Center for Shanghai International Arts Festival. 

L’intento è promuovere sinergici progetti culturali, nell’ambito delle arti performative, sia per invitare artisti e rappresentati cinesi in Italia sia per permettere ad artisti e operatori italiani una più ampia conoscenza del panorama artistico cinese.